giovedì 18 novembre 2010

Calendario Scolastico e Commisisone Mensa

Salve a tutti,
Mercoledì 17 si é svolto il Consiglio di Istituto; nei prossimi giorni vi farò un riepilogo dei principali argomenti trattati.
Desidero ringraziare il genitore che ha partecipato come uditore, testimoniando il nostro interesse verso i problemi di amministrazione scolastica.
Nel frattempo vi aggiorno brevemente su due questioni di particolare interesse.
Calendario scolastico: con il Preside abbiamo confermato il calendario vigente che prevede i giorni di chiusura che vi ho anticipato la volta scorsa che vi ripeto.
Festività natalizie: dal 23 dicembre al 9 gennaio inclusi,
Festività pasquali: dal 21 al 26 aprile inclusi
2 e 3 giugno ponte in occasione della festa della repubblica.
La scuola sarà ovviamente chiusa il giorno 8 dicembre, festa della Immacolata Concezione, ma non verrà fatto alcun ponte.
Da quest'anno non é più prevista nel calendario regionale alcuna chiusura in occasione della "festa della Toscana" del 30 di Novembre, pertanto vi confermo che i giorni 29 e 30 novembre la scuola sarà regolarmente aperta. Il fatto che manchino i due giorni dal calendario della mensa non dipende dalla programmazione scolastica, e approfondirò nei prossimi giorni con l'Ufficio Scuola del comune.
In ogni caso nei prosimi giorni il Preside pubblicherà il calendario anche sul sito della scuola.
Commissione mensa: l'Ufficio Scuola mi ha anticipato che verrà organizzata dall'Assessore alla Pubblica Istruzione per il giorno sabato 4 dicembre alle 10,30 presso la saletta Muzio Cesari, l'assemblea per il rinnovo della Commissione Mensa. A questa riunione saranno invitati tutti i genitori dei bambini iscritti in tutte le scuole del comune (inclusi Beato Angelico e Pandolce), e in questa riunione verranno eletti i genitori che vorranno far parte della Commissione mensa per l'anno in corso. In ogni caso nei prossimi giorni il Comune distribuirà nelle classi a tutti i bambini la convocazione ufficiale.
Per finire vi segnalo che mi sto interessando anche sull'ipotesi 5 per mille, ma dall'Agenzia del Entrate di Borgo mi hanno rimandato agli uffici provinciali a Firenze, quindi mi ci vorà ancora qualche giorni per poter raccogliere un po' di informazioni utili.
Un saluto e a presto

Nessun commento: