venerdì 11 settembre 2009

Comunicato Stampa Anno Scolastico 2009_2010

Salve a tutti,
pubblico volentieri il comunicato stampa diramato dal Comune di Vicchio in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, con una nota dell'Assessore Nicola Cipriani.

"Sono 692, con un leggero aumento rispetto allo scorso anno, i bambini che lunedì prossimo torneranno sui banchi di scuola nell’Istituto Comprensivo di Vicchio.
Entrando nel particolare saranno 185 i bambini che frequenteranno la scuola per l’infanzia nelle due sedi di Vicchio e Piazzano, 313 la scuola primaria, 194 saranno invece i ragazzi che occuperanno i banchi della scuola media. Da notare anche che, in linea con l’incremento demografico che caratterizza il comune di Vicchio, anche gli alunni dell’istituto comprensivo sono in leggero aumento.
La prima campanella, come detto, suonerà lunedì prossimo ed il comune di Vicchio informa che il servizio scuolabus partirà il giorno stesso dell’inizio delle lezioni, mentre il servizio mensa prenderà il via il 28 settembre per la scuola d’infanzia e primaria, ed il 2 ottobre per la scuola secondaria di primo grado.
Ricordiamo anche alle famiglie di iscriversi al servizio mensa ed al trasporto scolastico, e, per chi ne ha necessità, di richiedere l’ingresso anticipato o la frequenza del V pomeriggio. Tutto il materiale necessario è scaricabile dal sito internet www.comune.vicchio.fi.it .
Per un buon inizio anno ai ragazzi arrivano anche gli auguri dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Vicchio Nicola Cipriani “cari ragazzi! Vi faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo anno scolastico. La scuola – prosegue Cipriani - è il primo luogo, dopo la famiglia, dove si imparano le regole della convivenza. Abbiate rispetto dei vostri insegnanti, dei collaboratori scolastici e di tutti i vostri compagni. E soprattutto studiate, leggete tanti libri – Conclude l’assessore - perché la formazione che raggiungerete nella scuola vi sarà di fondamentale aiuto per tutta la vita!”"

Nessun commento: